Liquid error (sections/header line 110): Cannot render sections inside sections

Pulizia del viso profonda grazie all’acqua termale

Pulizia del viso: come si fa e perché farla

La pulizia del viso quotidiana fa parte dei trattamenti base da riservare alla nostra pelle. Più la daily-routine di pulizia e di idratazione è semplice, veloce ed efficace, più ci sentiamo spronate a dedicare un momento del nostro prezioso tempo a questa serie di azioni fondamentali per la salute e la bellezza della nostra pelle.

Per pulizia del viso si intende dunque una serie di trattamenti volti a eliminare le impurità e a detergere la pelle in profondità e non deve essere confusa con la semplice detersione, che ne rappresenta solo uno step. Vediamo insieme quali sono i prodotti fondamentali e necessari per una corretta pulizia del viso.

Ma perché fare la pulizia del viso? Purificare la pelle è il modo migliore per eliminare i residui di trucco o lo sporco causato dall’inquinamento per chi vive in città che nostro malgrado attaccano la pelle del nostro viso ogni giorno. Inoltre la pulizia del viso quotidiana, con prodotti specifici s’intende, è il procedimento migliore per normalizzare ed equilibrare la pelle, rimuovere il sebo in eccesso e contrastare il proliferare dei batteri.

Prodotti necessari per una pulizia del viso profonda

Per una pulizia del viso profonda abbiamo a disposizione dei fedeli e indispensabili alleati, alcuni dei quali da utilizzare giornalmente altri periodicamente.

Della cura quotidiana fanno parte l’acqua termale micellare, il tonico termale equilibrante e, per chi trucca ogni giorno gli occhi, anche lo struccante termale occhi waterproof, a prova di qualsiasi giornata!

La maschera al fango termale rimineralizzante e il peeling dolce enzimatico arrivano invece a sostegno dei nostri gesti di detersione di ogni giorno con modalità periodica e agiscono particolarmente sul rinnovamento cellulare.

È bene specificare subito, per evitare equivoci, che qualunque trattamento di pulizia del viso, sia esso quotidiano che periodico, si completa sempre con una buona idratazione e quindi con l’utilizzo della propria crema abituale.

Leggi anche crema idratante viso per una pelle al top in pochi minuti.

5 step per la tua pulizia viso quotidiana

Per una pulizia quotidiana completa abbiamo deciso di elencare 5 step che ti permetteranno, in modo semplice e veloce, di completare la tua skincare routine.

1. Il primo step per la tua pulizia viso è l’utilizzo dell’ACQUA TERMALE MICELLARE, non alcolica, ad azione purificante e lenitiva. In un solo gesto si può detergere, riequilibrare e distendere la pelle quotidianamente, preparandola velocemente ai trattamenti successivi.

Acqua termale micellare per la pulizia del viso - gli elementi

 

Le sue proprietà rinfrescanti e re-comfort la rendono perfetta per la detersione express di tutti i tipi di pelli e particolarmente indicata per quelle più sensibili. Il suo attivo speciale è l’acqua floreale di fiordaliso, che in cosmetica rientra nella formulazione di acque palpebrali e tonici specifici per pelli delicate, per pulire e rinfrescare parti molto sensibili della cute e delle mucose. Il fiordaliso ha anche una funzione detox, che purifica i pori ostruiti.

 

2. TONICO TERMALE EQUILIBRANTE non alcolico e ad azione anch’esso purificante e lenitiva.

 

Tonico termale equilibrante - gli elementi

 

Tonifica, riequilibra e distende la pelle dopo la detersione quotidiana. Tra gli attivi “faro” spiccano l’acido mandelico, derivato dalla mandorla, che favorisce una continua micro-esfoliazione della superficie epidermica, e gli estratti di pompelmo, mela e pesca, che svolgono un’azione rinfrescante e tonificante e hanno proprietà addolcenti e lenitive. L’aggiunta di fito-estratti addolcenti e vitaminizzati e di un complesso di oligoelementi dona una ricchezza di attivi che restano depositati sulla pelle e si sommano alla protezione delle creme successive. Grazie alla sua formulazione delicata e alla particolare sinergia dei suoi componenti non lascia la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.

 

3. STRUCCANTE TERMALE OCCHI WATERPROOF ha una formulazione bifase, da miscelare prima dell’uso, con una componente detergente dolce e non aggressiva e proprietà emollienti e re-idratanti, per un effetto finale di prolungato comfort.

Struccante occhi termale waterproof - gli elementi

 

Agisce rimuovendo con un’efficacia extra residui e impurità: studiato in modo specifico per trucchi waterproof, è ideale per gli occhi sensibili. Contiene, oltre all’acqua termale sulfurea, la glicerina vegetale, che idrata e nutre la pelle.

 

4. MASCHERA AL FANGO TERMALE RIMINERALIZZANTE è il primo step base tra i trattamenti specifici periodici: perfetta per stimolare il turnover cellulare, svolge una autentica “pulizia profonda” della pelle e ridona vitalità ai tessuti.

Maschera al fango termale rimineralizzante - gli elementi

 

Da usare settimanalmente o quindicinalmente a seconda delle diverse tipologie epidermiche, la maschera pulizia viso ricarica la pelle di energia: la superficie cutanea risulta subito migliorata e l’ossigenazione cellulare è favorita in maniera ottimale, per un incarnato immediatamente luminoso. Una volta liberata dalle impurità, infatti, la pelle assorbe i preziosi attivi contenuti nel fango, ristabilisce il suo giusto grado d’idratazione, si purifica e si leviga dolcemente. È indicata in modo particolare nei cambi di stagione, per eliminare grigiori e atonia, rinforzare le difese e per le pelli mature che necessitano di una sferzata di nuova energia. Tra i suoi elementi di spicco troviamo le alghe laminarie, emollienti e rimineralizzanti, preziosissime per re-idratare la pelle e gli olii essenziale di menta e melissa, con benefiche proprietà stimolanti e lenitive. Grazie all’ottima sinergia con l’argilla verde, tonifica e dona alla pelle elasticità, vigore e colorito sano, lasciandole una piacevole sensazione di freschezza.

 

5. Il PEELING DOLCE ENZIMATICO invece, sempre a carattere specifico e periodico, è un soft-gel ultra-sensoriale ad azione esfoliante puramente enzimatica.

Peeling dolce enzimatico - gli elementi

 

Attiva il turnover cellulare in maniera delicata ma super-efficace, eliminando le cellule morte depositate sulla superficie del viso attenuando rughe e pori dilatati, per una “giovinezza” istantanea tutta nuova attraverso radiosità, levigatezza e affinamento della grana, il tutto avvolto da un perfetto comfort di posa ed utilizzo. La sensorialità percepita in applicazione è di fatto uno dei plus di questo meraviglioso prodotto. Composto nel suo cuore attivo da enzimi (papaina) e AHA di origine completamente vegetale, è perfetto per le pelli affaticate, asfittiche, ispessite, irregolari, lucide e/o mature: le purifica in profondità, ne risveglia intensamente colorito e luminosità e le prepara in modo ottimale ad essere perfettamente ricettive ai trattamenti successivi, soprattutto quelli anti-age e ad alto tenore di attivi.