Liquid error (sections/header.liquid line 110): Cannot render sections inside sections

Skincare estiva: la tua beauty routine in 6 step

Come sappiamo la pelle del nostro viso è quella maggiormente soggetta ai fattori esterni e all'avanzare dell'età, per questo motivo è necessario prendersene cura in ogni stagione e in modo particolare avere un'occhio di riguardo durante l'estate in cui l'idratazione assume un ruolo fondamentale. Quali sono gli step quotidiani da seguire per la beauty routine del nostro viso? Come averlo sempre fresco, perfetto, sano e curato? Vediamo insieme i “fondamentali” per l’estate:

1. Detersione quotidiana: iniziamo con il detergere in profondità il viso, per eliminare subito le prime imperfezioni da sebo, trucco o sudore. Con movimenti circolari e delicati, utilizzare un latte, un fluido o un Gel Detergente Dermopurificante con fitoestratti astringenti e olii vegetali che purifica a fondo la pelle svolgendo anche un’ottima attività normalizzante già dal momento della pulizia; sciacquare abbondantemente. Tamponare poi il viso con un dischetto di cotone imbevuto di Tonico Termale Equilibrante, che lenisce, tonifica, riequilibra e distende la pelle dopo la detersione quotidiana - o un’acqua micellare. La prima fase del trattamento è completa! Ora la pelle è ricettiva e pronta all’applicazione dei prodotti successivi.

 

Gel Detergente Dermopurificante - gli elementi

Tonico Termale Equilibrante - gli elementi

2. Pulizia periodica: almeno una volta alla settimana procedere con una pulizia cutanea profonda attraverso scrub e peeling, mai aggressivi ma sempre delicati, che consentono il corretto turnover cellulare. Per un’ottima azione esfoliante priva di foto-sensibilizzazioni, perfetto in estate il Peeling Dolce Enzimatico, che elimina le cellule morte in superficie, attenua linee e piccole rughe, irregolarità e pori dilatati, cancellando le tracce di stanchezza sulla pelle, subito più fresca, purificata, ravvivata e luminosa.

 

Peeling Dolce Enzimatico - gli elementi

3. Idratazione base: e non per niente si chiama base! L’idratazione infatti è il trattamento fondamentale per la nostra pelle, senza il quale tutti gli altri si vanificano. Da provare in estate l’Ecocrema Superdissetante, che idrata intensamente e rende la pelle morbida, elastica e vellutata, dotata di filtri che schermano i raggi solari nocivi svolgendo anche un ottimo effetto anti-age preventivo. L’Ecocrema sviluppa sulla pelle una delicatissima e piacevole barriera idratante di lunga durata che, oltre ad essere riserva d’acqua per le cellule, la protegge anche da sbalzi di temperatura e agenti nocivi presenti nell’atmosfera.

 

Ecocrema Superdissetante - gli elementi

4. Re-idratazione: l’idratazione in estate è un bisogno reale che può rendersi necessario più volte durante la giornata. Ecco perché è importante portare con sé, in borsa, un SOS a effetto immediato come un’acqua spray. La nostra Rugiada di Bellezza, pocket e leggera, è una bruma finissima termale multiuso che re-idrata, illumina la pelle e moltiplica la tenuta del trucco in ogni momento della giornata e ovunque. La sua texture liquida e ultra leggera si nebulizza al bisogno: una ricarica di comfort istantaneo e duraturo e un concentrato di protezione e radiosità. Ha anche un prezioso effetto foto-protettivo sul DNA cellulare epidermico che potenzia quello di eventuali schermi UV o antinquinamento di creme e make-up di ultima generazione.

 

Rugiada di Bellezza - gli elementi

5. Maschere idro-rimpolpanti overnight: le maschere notturne sono il complemento perfetto del trattamento diurno per reidratare e purificare nel momento di massima ricettività, il sonno profondo. Da stendere una o due volte a settimana, oppure anche ogni sera al posto della normale crema, sono ottime quelle in crema che agiscono durante la notte e si eliminano facilmente al mattino con una leggera emulsione: per una pelle perfetta fin dal risveglio! La Maschera Splendore dell’Oro per esempio, dalla texture preziosa e avvolgente, è un vero rigenerante che si adatta al viso creando uno strato uniforme ed è concepita per un rilascio graduale dei suoi principi attivi tra cui gli olii di açai e girasole e la vitamina E.

Maschera Splendore dell’Oro - gli elementi

La pelle sarà distesa, rimpolpata e subito migliorata sin dalla prima applicazione. La Maschera Idro-ricarica Intensiva poi, è una ricarica di benessere istantaneo per la pelle, che reidrata intensamente, lenisce e ammorbidisce, contrastando immediatamente l’effetto “pelle che tira”; offre un comfort prolungato con un’azione-impacco emolliente e rivitalizzante mirata a effetto idro-rimpolpante immediato.

 

Maschera Idro-ricarica Intensiva - gli elementi

6. Protezione solare anti-lucido: d’estate la protezione contro i raggi del sole diventa assolutamente essenziale per preservare la nostra pelle da macchie e scottature. Completano quindi la skincare estiva due prodotti:

 

  • la Fotoprotezione colorata SPF 50+, dal finish leggerissimo colorato/uniformante, oil-free e anti-stress cellulare, specifica per una multi-protezione viso dai danni delle esposizioni ambientali. Sensoriale e ultra-penetrante, è studiata per essere il migliore alleato “difesa-città”, preservando giovinezza, radiosità e omogeneità dell’incarnato. La Fotoprotezione possiede una texture leggerissima di colore beige naturale modulabile su tutte le carnagioni, dal tocco “impalpabile” e vellutato, che “scompare nella pelle”, e una fragranza molto delicata. Protegge su tre livelli: scudo solare, anti-inquinamento e cellulare;

 

Fotoprotezione colorata SPF 50+ - gli elementi

  • lo Schermo invisibile antinquinamento SPF 50+, sempre con finish leggerissimo oil-free, e anti-stress cellulare, sensoriale e ultra-penetrante, è un cosmetico molto innovativo concepito con una selezionata piattaforma di filtri ad alta protezione, dalla texture impalpabile di colore bianco perla. Schermo integrale viso che preserva dall’invecchiamento prematuro (photo-aging, radicali liberi e macchie pigmentarie), controlla l’effetto lucido e uniforma l’aspetto cutaneo, sublimando ed illuminando non solo l’incarnato ma anche un eventuale trucco successivo. 

 

Schermo invisibile antinquinamento SPF 50+ - gli elementi

Skincare e tipi di pelle  

Non tutte pelli sono uguali. Secca, mista, normale o grassa che sia, la pelle ha sempre e comunque bisogno di attenzioni, che passano attraverso la quotidiana beauty routine viso. Ma come idratare la pelle a seconda della tipologia a cui apparteniamo? Vi sono prodotti universali adatti a tutti i tipi di pelle e altri che invece sono più indicati in casi specifici, perché ogni tipologia di pelle, a parità di stress come caldo, disidratazione, esposizioni solari, reagisce in modo differente e in estate più che mai.

Skincare pelle grassa: alla detersione, sicuramente schiumogena e con risciacquo ad acqua va aggiunto un potere opacizzante e anti-lucido come nel Gel Schiumogeno Anti-Imperfezioni, specifico per la pulizia quotidiana delle pelli impure. Sebo-normalizzante, coadiuva nel trattamento della pelle seborroica e/o a tendenza acneica promuovendo la rimozione delle cellule morte superficiali, riducendo l’ostruzione dei follicoli e prevenendo la formazione di punti neri e pustole. Per nulla aggressivo, deterge a fondo ma con delicatezza e senza generare la sgradevole sensazione di “pelle che tira”.

In combinazione con il Trattamento Attivo Anti-Imperfezioni, dalla triplice azione: riequilibra progressivamente la cute sebo-alterata e acneica, la protegge dai fattori ambientali esterni e sviluppa un durevole effetto mat, che favorisce anche la tenuta del trucco per molte ore. Il risultato è una pelle opacizzata, fresca e correttamente idratata senza residui di untuosità.

Per la notte invece è ideale la morbida Crema Acida Riequilibrante, che grazie a un mix di ottimi emollienti e dermo-protettori, uniti a 5 preziosi estratti e zuccheri naturali, ribilancia il pH cutaneo alterato da stress e agenti atmosferici, restituendo luminosità e idratazione e favorendo il turnover cellulare epidermico. Svolge anche un’efficace azione emolliente e lenitiva, ripristinando il tasso d’idratazione dell’epidermide e preservandone l’elasticità.

 

Crema Acida Riequilibrante - gli elementi

Skincare pelle mista: la detersione in questo caso è ancora schiumogena e quindi con risciacquo ad acqua, con il plus del potere opacizzante e questa volta idratante.

Benissimo quindi il Gel Detergente Dermopurificante in combinazione con la Crema Setosa Giorno, una “crema-scudo” impalpabile che dona una protezione in città ineguagliata e un grandissimo rilancio di vitalità cellulare. Ha una spiccata azione anti-inquinamento e gli attivi anti-fatica (micro-alga euglena + estratto di veronica) rinforzano la pelle: dopo giorno è più resistente, luminosa e ritrova la sua giovinezza.

La Crema Acida Riequilibrante per la notte completa il trattamento.

Skincare pelle sensibile: le pelli sensibili, per natura più delicate ed esigenti, richiedono fondamentalmente un’estrema idratazione, soprattutto in estate per evitare l’evaporazione dell’acqua intracellulare.

Per la detersione quotidiana ottimo allora il Fluido Termale Detergente, molto delicato e non schiumogeno: deterge a fondo la pelle, eliminando ogni impurità e lasciandola morbida e fresca. L’Ecocrema Superdissetante è molto indicata per il giorno, così come la Maschera Idro-ricarica Intensiva per il trattamento notturno, sfruttando il suo uso “sleeping”.

English
English