SPEDIZIONE GRATUITA SU ORDINI SUPERIORI A 49€

Liquid error (sections/header line 110): Cannot render sections inside sections

Come idratare la pelle del viso

L’idratazione della pelle del viso è un passaggio fondamentale nella nostra beauty routine giornaliera. Altrimenti? Secchezza localizzata o diffusa, colorito spento, fragilità, disidratazione, sensazione di “pelle che tira”; e poi ancora comparsa di rughe, segni di espressione, poca elasticità e perdita di tonicità insomma, invecchiamento precoce. Questa è un pochino la panoramica complessiva dei cosiddetti nemici principali della pelle del nostro viso. Come contrastarli? Abbiamo parlato di detersione su misura, primo e fondamentale step nella pulizia del viso, perché attraverso la corretta pulizia passa anche la salute quotidiana della nostra cute. Per completare questo processo di prevenzione e cura coi piccoli gesti giornalieri, si passa allo step successivo, quello di idratare la pelle dopo la detersione.

Riconoscere e idratare la pelle del viso

Per idratare in modo corretto e profondo la pelle del viso è opportuno utilizzare prodotti specifici per il nostro tipo di pelle. Quindi ancor prima di scegliere creme viso, sieri e booster super idratanti è bene conoscere la nostra pelle.

 

Tipologie di pelle e caratteristiche

 Non tutte pelli sono uguali. Secca, normale, mista o grassa che sia, la superficie epidermica del nostro viso ha sempre e comunque bisogno di idratazione.

Pelle secca: la pelle secca è poco idratata e quindi non elastica. Necessita di attenzioni quotidiane più intense rispetto ad altri tipi di pelle.

Pelle normale: questo tipo di pelle è compatto, liscio e dal colorito roseo. Non presenta particolari imperfezioni e i prodotti ideali sono volti al mantenimento e all’idratazione.

Pelle mista: in questo caso la pelle presenta zone più secche alternate a zone più irregolari e grasse, ma non necessariamente anche idratate: spesso infatti si cade nel luogo comune più errato di “non ritenere la pelle mista bisognosa di idratazione”.

Pelle grassa: la pelle grassa è caratterizzata da imperfezioni diffuse, soprattutto pori dilatati, superficie dall’anti-estetico aspetto lucido e molto frequentemente anche presenza di brufoli.

Ma come idratare la pelle a seconda della tipologia a cui apparteniamo? Vi sono prodotti universali adatti a tutti i tipi di pelle e altri che invece sono più indicati in specifici casi.

 

Come idratare la pelle con prodotti specifici

Ecco allora che subito dopo l’Acqua Termale Micellare e il Tonico Termale Equilibrante, intervengono l’Ecocrema Superdissetante, crema idratante semplicissima e quotidiana, oppure la Crema Acida Riequilibrante pH5, una idratante con il “plus” del ri-equilibrio cutaneo quotidiano.

Infine, l’ultimissimo step, stavolta non più quotidiano ma ad uso periodico, è la Maschera Idro-ricarica Intensiva, un autentico “soin” in crema morbidissima, altamente reidratante e ad effetto idro-rimpolpante immediato. Vediamo quindi 3 prodotti per idratare la pelle al meglio, che si tratti di pelle mista, normale o grassa.

Crema viso idratante e anti-age

L’Ecocrema Superdissetante è una crema idratante viso semplicissima e dall’utilizzo giornaliero. Grazie alla combinazione di ACQUA TERMALE SULFUREA lenitiva, preziosi minerali, speciali emollienti dermo-affini e alla SERICINA, una proteina estratta dalla seta, composta da amino-acidi dalla struttura molto simile a quelli naturalmente presenti nella pelle, funziona come un vero "serbatoio” di idratazione.

 

Ecocrema Superdissetante - gli elementi

  

L’aggiunta di FILTRI UV le conferisce un ottimo effetto anti-age preventivo.

Reidrata intensamente e rende la pelle morbida, elastica e vellutata. Ottima anche come base trucco, ripristina il corretto tasso di umidità eventualmente abbassato in seguito a sbalzi di temperatura stagionali, predisposizione o tendenza alla disidratazione cutanea superficiale, donando subito un piacevolissimo re-comfort epidermico.

In alternativa alla crema viso idratante è possibile utilizzare la Crema Acida Riequilibrante pH5.

Crema acida riequilibrante ph5

La Crema Acida Riequilibrante pH5 invece ha una plus-valenza differente e tutta sua: è ideale anche per l’uomo, la cui pelle, come sappiamo, necessita di una cura particolare essendo spesso sottoposta a stress diversi rispetto alla pelle della donna, come ad esempio la rasatura.

La Crema Acida Riequilibrante pH5 grazie al suo mix di ottimi emollienti e dermo-protettori, uniti a 5 preziosi estratti e zuccheri naturali, consente di riequilibrare il pH spesso alterato da stress, agenti atmosferici o da una detergenza effettuata con prodotti troppo alcalini. Il risultato? Pelle luminosa e idratata.

 

Crema acida - gli elementi

  

Maschera viso idratante 

La Maschera Idro-ricarica Intensiva, ad esempio, è una maschera viso idratante espressamente formulata per i deficit e i disagi delle pelli secche, disidratate, mature, fragilizzate, devitalizzate, stressate, tutte tipologie che, per motivi fra loro diversi, hanno però una costante in comune: una riserva idrica compromessa al punto che occorre favorire un rapido ripristino del tenore di acqua intracellulare e ricreare una sensazione di comfort immediato.

Una maschera viso in crema morbidissima altamente reidratante, ad effetto idro-rimpolpante immediato, perfetta per infondere al solo contatto un’idratazione pura e nutriente.

 

 

Maschera Idro-ricarica Intensiva - gli elementi

 

È un trattamento specifico periodico, di ricarica di benessere istantaneo per la pelle.

La medesima maschera, anche se studiata per questi casi specifici, è in ogni caso perfetta anche per le pelli normali o miste come momento di bellezza extra e di grande “coccola”, che asseconda semplicemente la voglia di vedersi al massimo del proprio splendore in pochi minuti o in occasioni speciali. Oltre all’ACQUA TERMALE SULFUREA la maschera viso idratante contiene l’ESTRATTO DI ERBA CRISTALLINA, l’ESTRATTTO DI BACCHE DI GOJI, CERA DI MIMOSA , CERA DI SEMI DI GIRASOLE e BURRO DI KARITÈ.

L’idratazione è uno step fondamentale nella beauty routine quotidiana di ogni donna e uomo. È fondamentale per contrastare i segni dell’età che inevitabilmente avanzano e per mantenere una pelle sana, luminosa ed elastica. Dai un’occhiata a tutti i prodotti della linea per l’idratazione del viso e scopri quelli più adatti a te.