Liquid error (sections/header line 110): Cannot render sections inside sections

Crema solare viso, protezione viso per tutti i giorni

Sole e effetti sulla pelle

L’estate è il periodo certamente più vitale dell’anno, collegato a relax, vacanze, libertà e… inevitabilmente sole!

Ognuno di noi non vede l’ora, oggi più che mai, di guadagnarsi un sano colorito abbronzato e di mantenerlo il più a lungo possibile, senza contare che il sole rappresenta un’autentica sferzata di gioia ed energia dopo il lungo inverno che ricarica in maniera positiva il nostro umore stimolando la produzione di endorfine e di Vitamina D, fondamentali per la difesa del sistema immunitario. 

Ma il sole dell’era post tecnologica, purtroppo, non ha più solo i desiderati effetti positivi di sempre: tra i danni di una incauta o eccessiva esposizione troviamo infatti oggi sia quelli estetici, come l’invecchiamento prematuro, sia anche effetti più gravi, come alcune malattie degenerative della pelle che si sviluppano proprio a causa di una non curata esposizione.

I raggi del sole appartengono a due macro-tipologie:

  1. gli UVA, presenti tutto l’anno e per tutto il giorno, che sorpassando qualsiasi filtro (nuvole, vetri, perfino gli abiti…), penetrano profondamente nella pelle e sono i primi responsabili del cosiddetto “photo-aging” o invecchiamento cutaneo prematuro;
  2. gli UVB, invece, variano la loro intensità a seconda delle ore del giorno e sono la causa, ad esempio, delle scottature, perché agiscono sulla parte superficiale del derma.

 

La crema viso solare ideale dunque, è quella che combina un’azione di schermatura ottimale su entrambi i tipi di raggi.

 

Crema protettiva viso: perché è importante

La pelle della zona viso è una delle più sottili e dunque maggiormente soggetta ai rischi derivanti da una scorretta esposizione al sole, senza contare, sembra banale dirlo, che è la parte sicuramente più esposta e scoperta di tutto il corpo, insieme solo alle mani, in ogni periodo o stagione dell’anno.

I raggi UV producono i temutissimi RADICALI LIBERI in grande quantità, i diretti responsabili del tanto temuto invecchiamento cutaneo, che genera rughe e macchie pigmentarie.

Proteggersi adeguatamente e accuratamente con una crema protettiva viso è quindi un vero e proprio gesto di prevenzione e di cura, che ci farà godere solo il ruolo benefico dei raggi solari, evitando in modo opportuno, consapevole ed efficace tutte le altre problematiche di cui, per fortuna, siamo oggi a conoscenza e che, grazie ad una buona cosmesi, sappiamo ormai gestire in ottica preventiva.

 

Fattori di protezione solare

SPF, ovvero “Sun Protection Factor”, letteralmente tradotto in fattore di “protezione solare” è la sigla più che nota a tutte noi rappresentante quell’indice specifico che misura il livello di schermatura contenuto all’interno di un prodotto e la sua efficacia contro i raggi UV, che possono causare scottature e addirittura gravi malattie della pelle.

Esistono diversi livelli di protezione, dalla più leggera alla molto alta, e in questa scala il fattore massimo corrisponde alla sigla 50+.

Detto questo va comunque sempre ricordato che anche un prodotto con un elevato SPF da solo non è sufficiente a proteggere completamente dal sole. Difatti, se è vero che la protezione solare blocca i raggi UV è altrettanto vero che il suo potere si “estingue” pian piano, decrescendo nel tempo. Ecco perché alla protezione SPF vanno aggiunti degli accorgimenti assolutamente di consapevolezza come la limitazione dei tempi di esposizione al sole e la preferenza delle fasce orarie distanti dal mezzogiorno, considerate meno pericolose.

 

Crema viso SPF 50 antinquinamento

Lo SCHERMO INVISIBILE ANTINQUINAMENTO SPF 50+Fine modulo è una crema viso molto innovativa, dal finish leggerissimo oil-free e anti-stress e una fragranza molto delicata concepito con selezionati filtri che proteggono il viso integralmente dai danni delle esposizioni ambientali in qualunque stagione: inquinamento, radiazione UV e radicali liberi che aggrediscono la pelle: un alleato preziosissimo contro photoaging, discromie cutanee e macchie pigmentarie. Sensoriale e ultra-penetrante, è studiato per essere il migliore “scudo di difesa” in città, preservando giovinezza, radiosità e omogeneità dell’incarnato.

protezione solare

Schermo invisibile - gli elementi

 

La nostra crema protettiva viso è una crema viso antinquinamento e anti-photoaging dal tocco impercettibile e deliziosamente mat sulla pelle, grazie alla sua texture impalpabile e vellutata che non lascia aloni bianchi e favorisce la tenuta del trucco, enfatizzandolo con la sua “base” dal seducente effetto omogeneo e subito radioso.

Controllando l’anti-estetico “effetto lucido”, infatti, uniforma immediatamente le imperfezioni cutanee, sublimando ed illuminando non solo l’incarnato ma anche un eventuale make-up successivo, svolgendo una tripla azione di protezione viso quotidiana: protezione solare SPF 50+ PA+++ (filtri UVA/UVB), protezione anti-inquinamento, in modo mirato dalle polveri sottili disperse nell’aria, protezione del DNA cellulare epidermico.

Il trattamento crema solare viso tutti i giorni è insomma una vera e propria multi-protezione che si applica al mattino sul viso e sul collo, dopo aver accuratamente deterso la pelle, da solo o dopo la crema abituale; è disponibile anche la FOTOPROTEZIONE COLORATA SPF 50+ che ha le medesime caratteristiche dello SCHERMO INVISIBILE con in più un tocco “bonne mine” nella versione SABLE.

Fotoprotezione colorata SPF 50+ - gli elementi