Colorito viso spento: cause principali
Come illuminare e uniformare un viso spento
- Uniformano il tono della pelle e levigano le aree irregolari, facendo riaffiorare rapidamente la freschezza di una pelle più giovane.
- Illuminano l’incarnato con un effetto immediato, affinandone la grana, la cui perdita di coesione spesso accompagna i disordini pigmentari.
- Normalizzano il pH cutaneo, eliminando l’antiestetico effetto lucido.
- Offrono un efficace scudo-tossine contro l’inquinamento e uno schermo UV ideale a prevenire future discromie e/o carenze da photo-aging.
La loro formulazione è pertanto altamente targettizzata proprio sui segni progressivi del foto-invecchiamento che includono tutti i disordini pigmentari: discromie cutanee, macchie scure e irregolarità localizzate dell’incarnato, tutti segni che offuscano la giovinezza del viso e che necessitano di una doppia correzione, di superficie e di profondità. Così i texturizzanti attivi “riempiono” i tratti segnati del viso creando effetti illuminanti che donano una radiosità istantanea mentre l’azione di profondità prolungata nel tempo regola e corregge progressivamente i meccanismi della pigmentazione. Infine, le texture multi-sensoriali donano un comfort di utilizzo davvero ultra-lusso.
- un complesso botanico di niosomi illuminanti (da estratti di buccia di mela, pompelmo e frutto del noni) per schiarire la pelle e ad azione antiossidante: tutta la potenza illuminante racchiusa in micro-sfere super attive che arrivano al cuore della pelle come una combinazione perfetta di efficacia e natura per ridurre intensità e presenza di macchie da UV e/o discromie cutanee controllando la biosintesi della melanina;
- la peonia bianca, fiore di perfezione e bellezza, che aggiunge uniformità eluminosità al tono cutaneo, protegge le cellule epidermiche da ossidazione e radicali liberi dell’inquinamento;
- la papaina, enzima estratto dal frutto papaia, prezioso esfoliante naturale che aiuta a ridurre le irregolarità superficiali, donando alla pelle un aspettoimmediatamente più fresco ed omogeneo; inoltre, un sano turnover cellulare; aumenta esponenzialmente l’attività perfezionatrice e uniformante dell’incarnato degli attivi illuminanti e anti-macchia con visibile effetto anti-age;
- l’ estratto di tarassaco, prezioso scudo anti-pollution contro i responsabili di ossidazione, grigiori, opacità e invecchiamento prematuro.
Schiarire e uniformare la pelle del viso: qualche consiglio
crema notte sensoriale illuminante - gli elementi
Schiarire le macchie scure del viso, dell'acne e dei brufoli
L’ultimo step che vi consigliamo per schiarire le macchie della pelle si riferisce principalmente a problematiche legate alle imperfezioni dovute ad acne, brufoli o semplici macchie scure.
4. Il Siero Illuminante Correzione Assoluta è infine il prodotto super-specifico dell’intero nucleo: un concentrato uniformante contro macchie e discromie. Dalla freschezza impalpabile, idrata e sublima la pelle con un finish mat istantaneo e molto luminoso, minimizza in modo mirato le imperfezioni puntuali come i segni scuri da UV, invecchiamento e quelli residuali da post-acne, illuminando gradatamente il colorito come in una pelle più giovane. L’azione perfezionatrice della grana epidermica regala un’uniformità spettacolare all’incarnato, oltre a levigatezza e radiosità immediate. Contrasta parallelamente la comparsa di nuove macchie, riducendo presenza numerica e dimensionale di quelle già esistenti. Si applica sempre la sera (anche la mattina se ad uso intensivo), dopo un’accurata pulizia, sulle singole macchie picchiettando. La sua efficacia è estesa anche a collo, décolleté e dorso delle mani, luoghi per eccellenza della loro distribuzione. Per massimizzarne l’effetto anti-macchia utilizzare sempre prima dei trattamenti giorno/notte della stessa linea.
siero illuminante correzione assoluta - gli elementi
Torna a Beauty Tips