10% di sconto: iscriviti alla nostra newsletter!

Liquid error (sections/header.liquid line 110): Cannot render sections inside sections

Olio corpo: i reali benefici per la pelle

Olio per corpo, che cos'è e tipologie

L’olio per il corpo è diventato oggi un indispensabile per la nostra pelle prezioso ed estremamente versatile. Utilizzato per nutrirla e renderla elastica, ha qualità emollienti e lenitive. L'olio copro viene utilizzato in modo particolare per i massaggi, contribuendo a rilassare i nostri sensi e a concederci un momento di pausa e benessere, con il risultato finale di una pelle rigenerata e liscissima. L’olio corpo completa e migliora l’azione idratante e va considerato come un trattamento finale rispetto alla beauty routine corpo quotidiana.

Tipologie olio per corpo

Le tipologie di olii per corpo sono molteplici e si differenziano tra loro a seconda dell’origine di estrazione: dall’olio di argan, ad elevato contenuto di sostanze antiossidanti per prevenire l’invecchiamento, all’olio di mandorle dolci, con proprietà elasticizzanti, emollienti e nutrienti, dall’olio di jojoba, il più sebo-simile per eccellenza, a quelli di oliva e baobab, uno antiossidante e lenitivo e l’altro ideale per rigenerare l’epidermide in profondità; tutti hanno, però, il comune denominatore della modalità d’uso, potendosi impiegare sia sulla pelle umida, subito dopo la doccia,  quando l’epidermide è più ricettiva, sia a pelle asciutta, anche se fosse già stata precedentemente idratata.

 

Applicare l'olio per il corpo in 3 step

Prima di procedere all’applicazione dell’olio, la pelle deve essere preparata correttamente a riceverne i preziosi benefici.

  1. Primo passo fondamentale, sempre, una buona detersione, seguita, se ne si ha il tempo, da uno scrub delicato per rimuovere impurità e cellule morte.
  2. Mettendo poi a fuoco l’applicazione vera e propria dell’olio sulla pelle del corpo, il suo segreto risiede in una piccola accortezza che consiste nello scaldare una piccola quantità di prodotto sulle mani, accorgimento questo che migliora decisamente la sua sensorialità e ne aumenta anche assorbimento e benefici. Infatti, oltre a rendere più gradevole il trattamento mediante la cessione di un appagante tepore, questo gesto ammorbidisce e rende più liscia la pelle.
  3. Una volta riscaldata la texture, il terzo step rappresenta il momento in cui l’olio esprime il suo massimo appeal: il tempo per sé, per dedicarsi un meraviglioso e prolungato (se si lo desidera) massaggio. Per la parte alta del corpo, ovvero per braccia, spalle, décolleté e bacino, il suggerimento è di massaggiare lievemente con carezze avvolgenti e generose; per la parte bassa delle gambe si procede con massaggi ripetuti in senso ascendente, partendo dalle caviglie fino al ginocchio; la zona cosce, glutei e lombare può essere trattata alla stessa maniera, ma anche in modalità più “energica” (sempre se la cosa è gradita) e con movimenti continui circolari e leggere pressioni nei punti in cui si desidera anche un aggiuntivo effetto drenante.

 

Utilizzo giornaliero o saltuario dell'olio per corpo?

Chi ama i massaggi può dedicarsi lungamente a questa attività che va comunque eseguita in maniera corretta e dunque sempre dal basso verso l’alto per favorire la circolazione. Il risultato sarà di una pelle perfettamente protetta, idratata e avvolta da una piacevole sensazione di comfort diffuso.

L’olio corpo può essere utilizzato quotidianamente sia come trattamento idro-nutriente intensivo, e quindi massaggiando le zone interessate mattina e sera per almeno 4 settimane, sia come prevenzione secchezza e/o mantenimento pelle perfetta con una sola applicazione, preferibilmente al mattino dopo la doccia e prima di uscire.

Olio corpo ideale? Mix di mandorle dolci, jojoba e girasole

Per concedersi un trattamento di bellezza e relax efficace che regala un intenso benessere immediato e durevole nel tempo, il prodotto ideale che ci sentiamo assolutamente di consigliare è il nostro sensorialissimo Olio Corpo De-Stress: il vostro nuovo olio quotidiano per tutto il corpo che migliora la tonicità e l’elasticità di pelli esigenti, spente, rilassate o con grana irregolare o atone.

 

Olio corpo de stress - gli elementi

La sua texture straordinaria, molto fluida, scorrevole e ad altissima assimilazione e la sua delicata fragranza sensoriale, lo rendono perfetto per un massaggio anche prolungato, parte integrante e fondamentale del trattamento. L’effetto di setosità e levigatezza della pelle, che risulta subito più uniforme, è enfatizzato da un massaggio un po’ particolare perchè, grazie alla componente aggiuntiva dell’estratto di arnica, supera la semplice funzione idro-nutriente e arriva a sommare anche benefici effetti decontratturanti sulle tensioni muscolari.

L’olio idratante corpo è un prodotto di eccellenza per un trattamento completo di bellezza e relax home-made, perfetto dopo la doccia o l’attività fisica, per una pelle idratata, elastica e satinata subito; utilissimo sicuramente gravidanza, ma molto apprezzato anche dall’uomo. Infatti, anche i segni del tempo “depositati” sul corpo vengono efficacemente contrastati: addio quindi con un unico gesto a secchezze localizzate, foto-aging, perdita di elasticità e a tutti quei fattori che concorrono al tanto temuto “invecchiamento prematuro”. Grazie agli olii presenti in formula, jojoba, mandorle dolci e girasole, la pelle si risveglia istantaneamente e riacquista luminosità, compattezza e un aspetto sano e levigato, migliorando giorno dopo giorno sia all’apparenza che al tatto: tessuti vitali, stimolati, elastici e rigenerati per un corpo visibilmente più tonico e armonioso. Un vero elisir di salute, bellezza e benessere.

Olio di mandorle per smagliature, funziona davvero?

L’olio di mandorle corpo rappresenta uno dei rimedi naturali più efficaci per prevenire e contrastare le smagliature, un inestetismo molto diffuso che colpisce donne e uomini di tutte le età e che sopraggiunge spesso in concomitanza di importanti aumenti o perdite di peso o in gravidanza, e compare soprattutto in determinate zone del corpo, quelle più soggette a variazioni di forma e densità sotto-cutanee come glutei, pancia, cosce, seno e braccia.

Temutissime perché difficili da eliminare efficacemente, possono però essere contrastate anche con un prodotto molto semplice, diffuso e naturale come l’olio di mandorle, che ognuna di noi dovrebbe possedere tra i “grandi classici” della propria beauty routine.

Quest’olio, infatti, oltre ad essere ideale per le smagliature, è un prodotto veramente completo e versatile perché lenitivo, emolliente e rigenerante, in quanto favorisce anche il rinnovamento cellulare della nostra pelle.

Ovviamente restano comunque le sue proprietà elasticizzanti a renderlo maggiormente noto perché perfetto per la prevenzione e correzione di smagliature e piccole altre irregolarità localizzate, delle quali contrasta progressivamente anche la nuova formazione. Detto ciò, va sottolineato che, proprio per le smagliature, è senza dubbio la prevenzione a dover divenire nostro più efficace imperativo, da attuare con un trattamento quotidiano e con l’intervento immediato quando esse sono al primissimo stadio di formazione.

Italian
Italian