SPEDIZIONE GRATUITA SU ORDINI SUPERIORI A 49€

Liquid error (sections/header line 110): Cannot render sections inside sections

Sali termali per trattamento esfoliante corpo

Sali termali. A cosa servono

I sali termali, vero rituale di piacere, da sempre contribuiscono alla salute e al benessere del nostro corpo. Eliminando tossine e impurità, donano un rilassamento e un sollievo generale dallo stress, rivitalizzano grazie ai preziosi oligoelementi contenuti e preparano la nostra pelle ai trattamenti successivi. Disciolti in acqua durante un bagno o contenuti all’interno di prodotti specifici da applicare direttamente sul corpo, i sali termali trasformano la nostra casa in una vera e propria Spa, inondandola con la loro inebriante sensazione di energia e benessere.

 

Trattamento esfoliante corpo

La nostra pelle si rinnova naturalmente in un lasso di tempo molto esteso, quasi un mese, processo che con l’invecchiamento tende però a rallentare gradatamente. La giusta e semplice spinta al turnover cellulare è dunque una regolare esfoliazione, che stimola la pelle a rinnovarsi e si aggiunge alla nostra fisiologia laddove questa inizia ad essere carente.

Esfoliare, purificare e rigenerare la pelle periodicamente, è quindi uno step importantissimo per completare la nostra beauty routine.

Questo piccolo gesto di cura e benessere consente, in modo molto molto naturale e solamente “fisico”, di eliminare le cellule morte e le impurità dalla pelle, con il conseguente e positivo rinnovamento cellulare.

La pelle, una volta ripulita e rinnovata, è pronta per accogliere eventuali altri prodotti, che riescono in questo modo a penetrare più agevolmente e a essere più efficaci.

Infine, anche solo l’immediato risultato di una superficie cutanea liscia, levigata e luminosa, non può che giocare a favore di questo semplice e veloce trattamento!

 

Peeling o scrub

Scrub (dall’inglese “strofinare-levigare-esfoliare”) e peeling (“sbucciare”) abbiamo detto essere entrambi trattamenti esfolianti che servono a preparare al meglio la pelle prima di qualsiasi altro gesto andremo a compiere su di essa.

La loro differenza sta sia nella relativa composizione, sia nella diversa modalità con cui di fatto realizzano l’effetto esfoliante.

Gli scrub, infatti, si attivano grazie alla nostra azione manuale di sfregamento delle sostanze granulose (i microgranuli) contenute nel prodotto, che quindi svolgono la loro funzione esfoliante attraverso una sorta di “attrito” con la pelle.

Non sono pertanto ideali per quelle pelli che si trovano in uno stato infiammatorio o di estrema fragilità (lo sfregamento in questi casi non è per nulla indicato), ma sono invece perfette per un corpo in normale salute e soprattutto prima di un trattamento anticellulite.

I peeling invece si basano sull’azione di alcune sostanze che agiscono “chimicamente” sulla pelle (e questo non significa affatto che non possano essere completamente di origine botanica) sfruttando le proprietà di alcuni acidi o enzimi.

La loro azione è di norma più profonda rispetto allo scrub e vanno dunque utilizzati con più attenzione in rispetto alla sensibilità della nostra pelle.

 

Scrub esfoliante

I nostri Sali Termali Esfolianti Corpo sono pensati per operare un intenso scrub corpo sotto la doccia. Il loro piacevolissimo effetto sensoriale, sia durante l’utilizzo che dopo, trasforma il tuo bagno e la tua casa in una vera e propria Spa. L’inconfondibile profumo di benessere penetra nell’organismo con il doppio effetto di rinvigorimento e relax, una sensazione unica che solo un trattamento di origine termale può regalare.

 

sali termali

Sali termali esfollianti corpo - gli elementi

 

I microgranuli dei sali, dal suggestivo color laguna, intenso rimando alla natura e alle mitiche e ancestrali fonti rigenerative di acqua, sono costituiti da una preziosa miscela salino-oleosa e ricchissimi in oligoelementi e olii essenziali (limone, menta e lavanda, tea-tree, eucalipto e arancio), tutti dalle proprietà naturalmente leviganti, tonificanti ed emollienti. Per una pelle satinata, setosa e soffice come velluto, oltre che estremamente ricettiva ai trattamenti successivi.

I benefici sul corpo sono innumerevoli: dall’effetto esfoliante e rivitalizzante, conferito dal sale stesso, all’effetto riequilibrante grazie ai preziosi olii essenziali dermo-purificanti e rinfrescanti, all’effetto anti-age dato dal levigare dolcemente le irregolarità e i segni depositati dal tempo anche sul corpo, per finire con il rilassante effetto emolliente che il trattamento lascia addosso, un velo di piacere sensoriale che dura nel tempo.

Per un utilizzo ottimale del prodotto, mescolare con cura con l’apposita spatolina prima dell’uso. Massaggiare delicatamente sulla pelle inumidita con movimenti circolari, insistendo su gomiti, ginocchia e punti più ruvidi e poi risciacquare.

Fate la prova, abbandonatevi ad un pieno e meraviglioso relax!