SPEDIZIONE GRATUITA SU ORDINI SUPERIORI A 49€

Liquid error (sections/header line 110): Cannot render sections inside sections

RINGIOVANISCI CON SEMPLICI GESTI QUOTIDIANI

OGNI PRIMAVERA SI RINASCE

La Primavera è sempre una “piccola rinascita”!

I suoi fiori e il suo “verde” ci fanno “rifiorire” e ringiovanire!

In questa tanto attesa stagione possiamo gioire della “danza” dei fiori e dei primi frutti colorati, aria leggera con cielo limpido, albe e tramonti spettacolari. La natura diventa la nostra amica e condivide con noi tutta la sua magia.

Frutta&fiori non sono semplicemente, però, una fonte di bellezza e ispirazione in generale.

Nella scienza cosmetica sono una risorsa inesauribile di ingredienti sani. I fiori, per esempio, possono regalare alle donne non solo un piacere puramente visivo, estetico, ma anche servire loro per preservare la propria bellezza. Madre natura ci ha dotate di un vero “magazzino” di vitamine sane, antiossidanti, lipidi e altri preziosissimi micronutrienti che puliscono, idratano, tonificano, rafforzano e ringiovaniscono la nostra pelle, estendendo questo beneficio ad un benessere ancora più grande ed inclusivo che risiede nella nuova energia derivata dal vedersi più belle, armoniose, rivitalizzate…in una parola “giovani”. Insomma, i fiori e i frutti ci danno una nuova freschezza di spirito unita ad un'eccellente cura di noi stesse.

 

IL TURNOVER CELLULARE ALLA BASE DELLA GIOVINEZZA CUTANEA

Vento, freddo, umidità relativa dell’ambiente provocano disidratazione dello strato corneo con conseguente formazione di pelle secca, ruvida, screpolata, desquamata. Inoltre, il quotidiano contatto con acqua, detergenti e solventi causa, malgrado l’effetto protettivo del film sebaceo sudorale, un impoverimento del nostro tasso di idratazione. La pelle secca si manifesta in diverse forme: le più lievi generano rossori localizzati, stadi più avanzati portano invece ad un parziale distacco di cellule morte fino ad arrivare allo stadio più critico riconoscibile con la comparsa di zone desquamate ben localizzate. Questi fenomeni peggiorano l’aspetto della cute stessa oltre che alla vista anche al tatto. La mancanza di acqua nello strato corneo non è la sola causa dell’eccessivo inaridimento della cute, che può essere provocato anche da malfunzionamenti dello strato basale, cioè squilibri di natura chimica o fisiologica.

Al contrario, un sano turnover cellulare è alla base di un incarno giovane e sempre radioso.

La funzione multipla micro-esfoliante, lenitiva e riepitelizzante unitamente ad effetti emollienti e ammorbidenti su tessuti epidermici induriti e ispessiti si traduce pertanto di fatto un’azione antietà.

 

LOZIONE ISTANTANEA PELLE SPLENDENTE

La nostra LOZIONE ISTANTANEA PELLE SPLENDENTE è una lozione leggerissima ad azione micro-esfoliante: non alcolica, purifica, leviga e favorisce il sano turnover della pelle dopo la detersione serale. La sua formula multi-attiva, che reidrata mentre rimuove le cellule cutanee aride e devitalizzate, la rende un gesto mirato anti-age: completa una pulizia molto profonda fino al rinnovamento cellulare, rivela nuova luminosità sull’incarnato e regala al viso grana affinata e nuova giovinezza.

È importantissimo ricordare che è un prodotto studiato per tutte le diverse tipologie epidermiche, ma è ideale specialmente per le pelli ispessite, mature o stressate/segnate, che hanno un ricambio cellulare già rallentato: consente, infatti, una regolare azione di rimozione delle cellule cheratinizzate e una conseguente migliore assimilazione ed efficacia dei trattamenti successivi, specialmente gli antietà ad alto tenore di attivi. Infine, ha visibili effetti levigante ed illuminante.

Contiene un blend potentissimo di frutta&fiori:

  • estratto di orchidea rosa: deriva da un fiore “magico”, unico, bellissimo e molto benefico per la pelle in quanto dotato di proprietà antiossidanti, che contrastano gli effetti dell'invecchiamento;
  • estratto di foglie di papaia: ha effetti schiarenti e tonificanti per la pelle;
  • estratto di erba cristallina: delicatamente lenitivo, allevia il prurito, aumenta i livelli di idratazione nella pelle e ne migliora la funzione di barriera: preziosissimo sia per la pelle giovane che matura, è ideale in modo mirato per quella secca, fragilizzata e/o devitalizzata;
  • estratto di bacche di goji: soprannominato "bacca felice", aumenta energia, vitalità e forza e protegge dall'invecchiamento precoce; ha anche un dimostrato potere detossinante;
  • estratto di limone: ricchissimo di alfa-idrossiacidi con spiccate proprietà idratanti ed esfolianti dello strato corneo: aumenta il turnover cellulare e protegge turgore ed elasticità epidermica;
  • estratto di thè verde: potente anti-radicalico, tonico ed antibatterico che può essere utilizzato anche come rimineralizzante.

Lozione istantanea pelle splendente

 

CONSIGLI DI UTILIZZO PER IL MIGLIORE DEI RISULTATI 

La nostra LOZIONE ISTANTANEA PELLE SPLENDENTE è concepita come une vero e proprio trattamento antietà, potremmo dire il primo fra tutti, nel senso che è il passaggio che permette la massima resa di quelli che lo seguono.

Ed è estremamente semplice, più facile a farsi che a dirsi!!

Va tamponata delicatamente su viso, collo e décolleté perfettamente puliti ed asciutti con una compressa di cotone, evitando il contorno occhi e sempre la sera, come se fosse un tonico e quindi senza risciacquare: stimolando attivamente il turnover cellulare, ottimizza la migliore ricettività del trattamento notte successivo.

La LOZIONE ISTANTANEA PELLE SPLENDENTE è ideale per tutte le pelli, con la seguente frequenza d’uso:

normali/miste, secche o mature, applicazione quotidiana serale;

fragilizzate/sensibilizzate, applicazione a giorni alterni o al bisogno.

 

BEAUTY ROUTINE SERALI DI PRIMAVERA

La nostra LOZIONE ISTANTANEA PELLE SPLENDENTE è perfetta usata in abbinamento con tutti i prodotti di detersione quotidiana della linea “gli elementi” (LATTE TERMALE DETERGENTE, FLUIDO TERMALE DETERGENTE, ACQUA TERMALE MICELLARE, GEL SCHIUMOGENO ILLUMINANTE), per esserne il corretto complemento di uso serale quotidiano, o periodico a seconda delle esigenze.

 

Per ottimizzarne ulteriormente i risultati ed avere un viso massimamente ringiovanito, consigliamo di utilizzare periodicamente anche la MASCHERA NOTTE RIMPOLPANTE, per un’efficacia sinergica antietà, oppure il TRATTAMENTO OSSIGENO ATTIVO, se si desidera un risveglio epidermico profondo, o la MASCHERA SPLENDORE DELL’ORO se si desidera un booster giovinezza immediata grazie all’ “effetto Cenerentola”.

 

Ma, vista la nuova stagione, che deve essere colma di buoni propositi, faremo di più, lasciando qui a seguire 3 esempi molto semplici ma altrettanto efficaci di beauty-routine antietà serali, tutte comprensive di questa favolosa lozione, e che vanno a mirare i differenti effetti sgradevoli degli anni che passano:

 

  1. BEAUTY-ROUTINE INTENSIVA PER PELLI SEGNATE DA RUGHE MARCATE
  • Latte termale detergente
  • Lozione istantanea pelle splendente
  • Maschera splendore dell’oro (da tenere almeno 15 minuti)
  • Crema sublime rivitalizzante notte

 

  1. BEAUTY-ROUTINE PER PELLI ESIGENTI e/o MOLTO DISIDRATATE
  • Latte termale detergente
  • Lozione istantanea pelle splendente
  • Maschera idro-ricarica intensiva (da tenere almeno 10 minuti)
  • Siero alle cellule staminali vegetali
  • Crema alle cellule staminali vegetali

 

  1. BEAUTY-ROUTINE PER PELLI SEGNATE DAL PHOTOAGING (macchie, discromie, irregolarità)
  • Gel schiumogeno illuminante
  • Lozione istantanea pelle splendente
  • Siero illuminante correzione assoluta
  • Crema notte sensoriale illuminante