SPEDIZIONE GRATUITA SU ORDINI SUPERIORI A 49€

Liquid error (sections/header line 110): Cannot render sections inside sections

Pelli mature? Ferma Il Tempo Con Siero, Crema E Contorno Occhi

La beauty routine anti-age perfetta per la rigenerazione cutanea e adatta a tutti i tipi di pelle

Molto spesso succede di non sapersi orientare tra i trattamenti viso in circolazione.

Tranquilla, è normale trovarsi un po’ disorientata soprattutto quando l’offerta è ampia: crema pelli mature, creme viso anti-age, creme idratanti, creme per pelli impure… e ti trovi a sperare ardentemente che qualcuno venga a consigliarti! Ma partiamo per gradi.

Caratteristiche della pelle matura?

Il tempo passa e la pelle del nostro viso inevitabilmente cambia. Ma quali sono le caratteristiche di una pelle matura?

Innanzitutto dopo i 40 anni la pelle del viso inizia piano piano ad essere meno elastica, le rughe iniziano a farsi vedere in modo più marcato accompagnate dalla discromia cutanea e da un colorito sempre più spento. I pori si dilatano e la nostra pelle appare più secca e sottile rispetto a un tempo.

Pelle matura: quando correre ai ripari

Le cause che fanno scaturire l’inizio del nostro cambiamento cutaneo sono diverse: agenti esterni come raggi solari, freddo o aria e interni quindi emozioni, stress, poco sonno. Altri fattori che influenzano la comparsa dei primi segni di una pelle matura sono l’alimentazione scorretta, il fumo o l’alcool, insomma lo stile di vita.

È quindi necessario prevenire i segni del tempo già da una giovane età: a 30 anni infatti è già ora di iniziare a contrastare l’invecchiamento con prodotti specifici. Noi de “Gli Elementi” ti proponiamo una serie di prodotti ideali per pelli mature e per far fronte alle rughe più profonde.

 

Trattamento antietà nella tua beauty routine: step by step

È importante anche come vengono applicati i prodotti per questo ti presentiamo la nostra beauty routine anti age per donare nuovamente luminosità ed elasticità alla pelle del tuo viso.

Ti sembra che la pelle abbia perso nel tempo coesione e morbidezza? Non angosciarti mentre sei davanti allo specchio, ma inizia con un trattamento viso su vari livelli per rivitalizzarla.

 

Pulizia della pelle: la detersione prima di tutto

Il primo passo è procedere con una detersione completa del viso, per prepararlo all’applicazione dei prodotti specifici. Utilizza sempre latte e tonico detergente per rimuovere ogni impurità dal tuo viso:

 

latte detergente viso termale

Latte termale detergente

 

Arricchito di olio di mandorle dolci questo latte detergente nutre e leviga la pelle del viso, mentre il tonico è ideale per un’idratazione profonda.

 

tonico termale per viso

Tonico termale equilibrante

 

Siero viso alle cellule staminali vegetali: riacquista la freschezza di una pelle più giovane

 

Ti sembra che la tua pelle abbia perso nel tempo coesione e morbidezza? Non angosciarti mentre sei davanti allo specchio, ma inizia con un trattamento viso antietà su vari livelli per rivitalizzarla. Inizia, sempre dopo un’accuratissima pulizia della pelle, con il siero alle cellule staminali vegetali a base di acqua termale salsobromoiodica, che va a intervenire sul piano della perdita di coesione: la superficie epidermica risulterà subito più ristrutturata e, con l’uso prolungato nel tempo, potrai assistere a un miglioramento evidente dell’aspetto generale della pelle, tangibile al tatto.

 

siero viso cellule staminali

Siero viso pelli mature alle cellule staminali


 

Un intervento d’urto che opera a livello di rigenerazione cutanea e contrasta l’ossidazione e la formazione di rughe da foto-aging. Come? Grazie alla formulazione che vede presenti fattori vitaminici naturali (come estratto di pompelmo, mela e pesca) a effetto anti-radicalico.

Cellule staminali? Esatto! Le cellule staminali vegetali dell’uva, unite in un’azione sinergica e mirata con l’acido jaluronico, svolgono un ruolo fondamentale: rallentano la comparsa dei segni dell’invecchiamento cutaneo, stimolando i meccanismi profondi della pelle. Il siero, in particolare, agisce come un autentico “booster” ultra-penetrante ed efficace che dona istantaneamente levigatezza e nutrimento grazie all’aggiunta di ingredienti altamente ristrutturanti come il burro di karité, i fosfolipidi e l’estratto di tubero di cui è ricco.

Dopo aver deterso viso e decolleté, applica il siero con un leggero massaggio: si assorbirà subito e potrai procedere con il trucco. Oppure, continuare la tua beauty routine con la crema alle cellule staminali vegetali: il secondo alleato per le pelli mature!

 

Crema viso antietà alle cellule staminali vegetali

 

Per mettere in atto una sinergia più profonda e raggiungere un risultato anti-age ottimale, puoi usare in abbinamento al siero anche la crema viso alle cellule staminali vegetali, perfetta anche per le pelli più sensibili e esigenti.

 

crema viso cellule staminali

Crema pelli mature alle cellule staminali

 

Come applicare la crema viso alle cellule staminali vegetali

Applicala mattino e sera su viso e decolleté con un leggero massaggio: i risultati non tarderanno ad arrivare! Questa crema per pelli mature, rinforza l’azione del siero andando a intervenire in profondità sulle cellule della pelle: ri-attiva le funzioni vitali, stimolandone i ritmi e riportandoli a quelli di una pelle più giovane.
Con il passare del tempo la tua pelle apparirà rigenerata grazie a una combinazione di fattori diversi: gli antiossidanti naturali (come gli estratti di pompelmo, mela, pesca e la vitamina E) si fondono infatti con l’acqua termale salsobromoiodica, ricca di oligoelementi, e con le cellule staminali vegetali dell’uva, responsabili della stimolazione profonda dei meccanismi della pelle.

Un concentrato di nutrimento per le pelli mature, che ritroveranno la levigatezza delle pelli più giovani e vedranno, con l’uso prolungato, anche un miglioramento dei segni del tempo.

 

Contorno occhi per pelli mature con cellule staminali vegetali

 

Il contorno occhi pelli mature è perfetto per un’azione mirata sulla zona perioculare, in abbinamento alla crema viso e al siero viso cellule staminali vegetali: una texture unica, piacevolmente fresca e penetrante, che agisce come un vero e proprio specifico per illuminare il tuo sguardo. Ma non solo! Questo contorno occhi, a effetto anti-fatica e rivitalizzante, va anche a sfumare le rughe e i segni espressivi: sì, proprio quelle rughette intorno agli occhi che osservi con aria critica davanti allo specchio.

 

contorno occhi gli elementi

Contorno occhi pelli mature alle cellule staminali

 

Una formulazione pensata apposta per risultare gradevolmente fresca e a rapido assorbimento, con effetto antiossidante, che va a stimolare i meccanismi profondi della pelle grazie alle cellule staminali vegetali, a idratare in profondità, grazie all’acido ialuronico, e a distendere la pelle. L’epidermide sottilissima e spesso fragile di questa delicata zona del viso verrà rinforzata dall’azione dei preziosi olii vegetali di semi di cotone e girasole, dalle note proprietà emollienti, restitutive ed elasticizzanti.

 

Come applicare il contorno occhi

 

Usare il contorno occhi per pelli mature de Gli Elementi è semplicissimo: applicalo mattina e sera (è perfetto se hai pochi minuti a disposizione), sull’area perioculare dopo la pulizia, semplicemente… picchiettandolo!

La sua texture leggerissima si assorbirà immediatamente lasciandoti una gradevolissima sensazione di comfort e rendendo la pelle del contorno occhi distesa e levigata. Inoltre, potrà fungere anche da ottima base per il trucco

Siero, crema viso e contorno occhi della linea “gli elementi” alle cellule staminali vegetali per pelli mature: la ricetta perfetta per contrastare i segni dell’invecchiamento e rivitalizzare la pelle ogni giorno!