SPEDIZIONE GRATUITA SU ORDINI SUPERIORI A 49€

Liquid error (sections/header line 110): Cannot render sections inside sections

Pelle del viso luminosa e compatta: come ottenerla

Detersione e idratazione della pelle 

L’idratazione è alla base della salute e della bellezza della nostra pelle tutto l’anno, ma soprattutto d’estate, quando il sole e il calore agiscono sul nostro viso e sul nostro corpo facendoci espellere molti più liquidi, che poi occorre reintegrare adeguatamente.

L’idratazione dunque è il primo step della nostra quotidiana routine di bellezza al mattino e rimane una costante da mantenere durante tutto l’arco della giornata.

Alleati fondamentali sono allora i prodotti freschi e facili da portare con sé, magari da nebulizzare occasionalmente al bisogno, e tutti quei detergenti con valenze multiple o express.

Perfetto ad esempio il nostro Fluido Termale Detergente, un idro-gel privo di saponi e non schiumogeno, che deterge a fondo la pelle, eliminando impurità di agenti esterni e trucco, lasciandola morbida e fresca.

fluido termale

Fluido detergente termale - gli elementi

 

E’ concepito per una detersione molto veloce ed ha il vantaggio della doppia possibilità di rimozione: può essere infatti eliminato sia mediante risciacquo, se si preferisce l’acqua sulla pelle, sia con una normale compressa di cotone, nel caso di una routine più “tradizionale”.

In abbinamento perfetto, la Crema Acida Riequilibrante, che grazie a un sapiente mix di ottimi emollienti e dermo-protettori, uniti a 5 preziosi estratti e zuccheri naturali, consente di riequilibrare il pH della pelle, spesso alterato da stress e agenti atmosferici, restituendo luminosità, idratazione ed elasticità.

crema acida

Crema acida riequilibrante - gli elementi

 

Completa l’idratazione perfetta estiva la nostra meravigliosa acqua-spray Rugiada di Bellezza, da portare sempre con sé per re-idratare e illuminare la pelle. La sua texture liquida, nebulizzata ultra leggera, è una ricarica di comfort istantaneo e duratura protezione; possiede, infatti, un prezioso effetto barriera fotoprotettivo che potenzia quello degli schermi UV che utilizziamo normalmente in estate.

Peeling viso esfoliante per una pelle luminosa   

In stagione calda, a causa della forte traspirazione dei pori, è più facile ritrovarsi la cute poco fresca e quasi sempre “ricoperta” da antiestetici effetti lucidi “densi” anche di tossine e impurità che, come una coltre, rendono difficile il regolare turnover epidermico e la pelle asfittica e segnata.

La micro-esfoliazione diventa quindi un vero imperativo non solo per la bellezza, ma propriamente per la salute del viso.

Il nostro Peeling Dolce Enzimatico in soft-gel ultra-sensoriale ha un’azione esfoliante enzimatica resa possibile dalla papaina (l’estratto di papaia), vale a dire tutta naturale: dolce ma molto efficace, riattiva il sano turnover cellulare, eliminando le cellule morte superficiali. All’applicazione risulta subito freschissimo e ultra confortevole, e alla sua rimozione è immediata la percezione di un incarnato levigato e disteso, e di un viso luminoso che splende subito di giovane radiosità!

 peeling enzimatico

Peeling enzimatico - gli elementi

 

Particolarmente indicato per risvegliare le pelli ispessite e affaticate, elimina i grigiori, attenua rughette, irregolarità e pori dilatati, cancella le tracce di stanchezza sulla pelle: il viso ritorna così fresco e purificato e la pelle idratata e luminosa.

Con acqua termale sulfurea, papaina (esfoliante naturale derivato dal frutto papaia), melograno, chia, goji e curcuma, rosmarino, mirtillo, zucchero di canna, limone, arancio ed estratto di zucchero di canna, possiede enzimi di sola origine botanica e risulta particolarmente indicato anche per le pelli più sensibili ai comuni esfolianti.

Si applica su viso e collo (evitando il contorno occhi e labbra) e si lascia agire per almeno 10 minuti. Dopo il tempo di posa si sciacqua abbondantemente con acqua tiepida e con l’aiuto della spugnetta.  Per le pelli normali o miste, 1 applicazione alla settimana. Per quelle secche o mature, 1 applicazione ogni 10 giorni.

 

Pelle sana e luminosa grazie all'alimentazione

Per aiutarci a mantenere una pelle sana e luminosa nel periodo estivo, possiamo puntare anche sull’alimentazione.

Via libera dunque a frutta e verdura di stagione e a tutti i cibi ricchi di acqua e pieni di vitamine. La quantità di frutta e verdura da consumare quotidianamente (possibilmente cruda) corrisponde a tre porzioni per la frutta e due per la verdura. Per l’apporto di Vitamina C prediligere kiwi, fragole, agrumi, melone, peperoni gialli e rossi e vegetali a foglia verde; contengono invece il beta-carotene, potente antiossidante che fa bene alla pelle e fonte di Vitamina A, alimenti come carote, zucca, melone, albicocche, pesche gialle, broccoli, spinaci, rucola.

E poi non dimentichiamoci di idratarci costantemente bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

 

Trattamento illuminante viso

 

Sempre di più, come desiderio trasversale comune a tutte le fasce di età, emerge l’esigenza di effetti di immediatezza e illuminanti come plus-valenza tra i requisiti di un prodotto di bellezza.

E tra questi, il cosiddetto «effetto Cenerentola» è di gran lunga il più attuale, il più rincorso, quello che impreziosisce ai massimi livelli il risultato di un cosmetico e lo rende realmente aspirazionale per ogni donna.

Per le tue giornate e serate estive lasciati allora accompagnare dal nostro straordinario duo di prodotti Sublima Bellezza, perfetti «alleati easy» nella tua beauty-routine: sono potenziatori di bellezza, che sublimano ed enfatizzano trattamenti successivi e make-up, impreziosendoli col loro meraviglioso «glamour oro».


Elisir Incantevole è un idro-gel istantaneamente idratante e fresco, dalla texture leggerissima che contiene delle micro-sfere illuminanti che si “rompono” solo in applicazione, donando una straordinaria radiosità. Con acqua termale sulfurea mineralizzante e attivi specifici rigeneranti e setificanti come l’acido jaluronico, la vitamina B5 e l’estratto di peonia bianca, è un’essenza di bellezza liquida, ideale per rivitalizzare, idratare, illuminare e perfezionare la pelle.

elisir incantevole

Elisir incantevole - gli elementi

 

La sua confezione pocket lo rende perfetto da portare sempre con sé, per un tocco fresco e glam sulla pelle: bellezza immediata per tutti i tipi di pelle, a portata di mano e di borsa!

La Maschera Splendore dell’Oro, dalla texture preziosa e avvolgente come una crema spalmabile, si adatta al viso creando su di esso uno strato uniforme che rilascia gradualmente i suoi principi attivi, tra cui gli olii di açai e girasole e la vitamina E.

 

maschera oro

Maschera splendore dell'oro - gli elementi

 

La pelle appare distesa, rimpolpata e subito migliorata sin dalla prima applicazione. Si applica su viso e collo alla sera, una/due volte a settimana, lasciandola in posa per almeno 15 minuti. Quindi se ne elimina semplicemente l’eccedenza con una velina, consentendo al prodotto di agire durante la notte. Al risveglio, subito pelle luminosa, vellutata ed omogenea.

Base trucco con l'Elisir sublima bellezza

L’Elisir Sublima Bellezza non solo illumina con bagliori dorati di luce la tua pelle, ma funziona anche come ottimo “ancorante” per il make up, soprattutto per quello waterproof a cui tutte noi ci affidiamo d’estate e che, come sappiamo, essendo studiato per resistere all’acqua, ha bisogno di una base leggera su cui essere applicato.

L’effetto intensificante dell’Elisir aiuta non solo a preservare il trucco, ma a conferirgli una perfezione durevole da mattina a sera.